domenica 30 settembre 2012

Ancora ladri a Pescantina

Nonostante si senta spesso parlare di topi di appartamento, non capita tutti i giorni di essere le vittime di un tentato furto.
Questa volta è capitato proprio a me.
In una delle rare serate in cui siamo usciti per passare poche ore in compagnia di conoscenti è successo quello che nessuno vorrebbe mai gli accadesse. E tutto ciò in orario che difficilmente ci si aspetterebbe, tra le 20 e le 20.30.
Così, dopo "il fattaccio", stamane, mi sono recato a denunciare l'accaduto alla stazione dei carabinieri.
Ho chiesto se altri erano andati a denunciare fatti analoghi, ma il brigadiere di turno (c'era solo lui) mi ha risposto di non aver ricevuto al momento altre segnalazioni.
Ha tentato di rassicurarmi un po' dicendomi che cmq loro vigilano e che sono presenti sul territorio con una pattuglia. Peccato che il terrrtorio da coprire sia piuttosto vasto e quindi una pattuglia più di tanto non può certo fare.
Quindi il mio invito è quello di cercare di essere più prudenti, non lasciare scuri aperti (come purtroppo ho fatto io) e se possibile aiutarsi tra vicini, dando un'occhiata ogni tanto fuori dalla finestra per vedere se ci sono persone che possono destare sospetti. Un aiuto può arrivare anche da coloro che portano fuori i cani, che durante la loro passeggiata possono scoraggiarre anche solo con la loro presenza chiunque voglia compiere azioni criminali.
La zona interessata ieri sera è stata quella di Via Girelli, ma occhio, stasera possono prendere di mira altre vie.

 http://www.meetup.com/noi-pescantina

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...