martedì 30 aprile 2013

Fornaser: «Il movimento fa politica e denigra»




·          
martedì 30 aprile 2013 PROVINCIA, pagina 24

Dura presa di posizione del vicesindaco Manuel Fornaser contro il Movimento Ambiente & vita: «È un gruppo che istiga la gente di Balconi», afferma. «La discarica c´è ed è già di per sé un problema, per la gente e ancora di più per chi ci abita a ridosso. Un problema per il territorio che è martoriato». «Quello che sta accadendo, gravissimo e quasi imbarazzante, è vedere un gruppo di persone che si propone di tutelare l´ambiente, fomentare e disinformare i cittadini di Balconi trasformando le discussioni in veleni e cattiverie nei confronti di chi amministra. Non credo che il sistema adottato da questo gruppo politico sia il modo giusto per aiutare a risolvere questi problemi».
Sul problema di Ca´ Filissine Fornaser sottolinea: «Non stiamo parlando di ampliamenti come si sta facendo credere, né pensiamo che il progetto presentato vada bene così com´è. Il progetto non è ancora stato adottato e la Commissione via regionale lo sta utilizzando per capire gli interventi più utili da proporre per arrivare a una soluzione tecnica che vada incontro alle esigenze dei cittadini».
«L´amministrazione», precisa Fornaser, «ha proposto un´alternativa che prevede una serie di pozzi per l´aspirazione del percolato che bonifichino la parete est senza asportare i rifiuti. Tutte le soluzioni devono avere una fattibilità tecnica e su questi elementi la Commissione via ci darà informazioni o proporrà alternative. Se le proposte non avranno elementi nuovi e non modificheranno il progetto presentato, lo si ritirerà. Ricordo che la mozione che prevede il ritiro se non vengono attuati percorsi diversi all´asportazione dei rifiuti non è merito di Ambiente e vita ma è stata presentata dal consigliere Simone Aliprandi della Lega nord, votata da tutto il Consiglio. Entro fine giugno o ci saranno soluzioni alternative o non si adotterà il progetto». E Fornaser conclude amareggiato: «Mi auguro che Ambiente & vita proponga soluzioni fattibili attraverso il dialogo e senza pressioni o il dileggio, come è accaduto col volantino di Natale, nei confronti di alcuni consiglieri di maggioranza». L.C.



 http://www.meetup.com/noi-pescantina

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...