domenica 17 marzo 2013

Bussolengo: M5S presenta il suo candidato È l´avvocato Barbara Setti


VERSO LE ELEZIONI. Il Meetup di Bussolengo ha votato on line chi correrà per il ruolo di sindaco e il resto della squadra
M5S presenta il suo candidato
È l´avvocato Barbara Setti
Lino Cattabianchi
Il programma mette al centro l´individuo, il suo rapporto con le istituzioni, l´ambiente ed è aperto al contributo di tutti
Gli attivisti del M5S: in primo piano la candidata sindaco Barbara Setti FOTO AMATO
Brucia le tappe il Movimento 5 Stelle e presenta con largo anticipo il candidato sindaco e la lista per le elezioni comunali di maggio. Sarà una donna, Barbara Setti, a rappresentare il movimento di Grillo che alle elezioni politiche ha portato a casa per la Camera 3.109 voti con il 27,65 per cento e 2.644 per il Senato (25,4), risultando il primo partito di Bussolengo.
Classe 1970, avvocato, Barbara Setti opera dal 2005 in paese «per una precisa scelta», dice. È sposata con Stélios, di nazionalità greca, ed è mamma di due bambine.
Appassionata di musica popolare, condivide col marito l´amore per la Grecia e per il mare. Spiega la candidata sindaco: «Al centro del programma che stiamo preparando, metteremo l´individuo in tutte le sue declinazioni, dal rapporto con le istituzioni all´ambiente, alle varie età, per arrivare al tema particolarmente sentito dal nostro movimento di un bilancio partecipato. Ribadisco che il nostro programma è dinamico: aspettiamo contributi dai cittadini». «Nella nostra lista», sottolinea il portavoce Damiano Maccacaro, «le presenze femminili rappresentano oltre il 50 per cento dei candidati e la candidatura di Barbara è nata con la volontà di dare una svolta a Bussolengo e a tutte le donne che vorranno partecipare».
Il meccanismo di selezione dei candidati è avvenuto attraverso la votazione online. «Come tradizione del Movimento 5 Stelle», spiega il portavoce, «gli iscritti al meetup di Bussolengo hanno votato il candidato sindaco e i candidati al Consiglio comunale per le elezioni del 26 e 27 maggio 2013. Nessuna difficoltà per noi a superare le tanto discusse quote rosa. La nostra lista è composta da una maggioranza femminile. A far superare il rapporto alla pari tra uomini e donne nella composizione della lista ha certamente contribuito la scelta del gruppo di scegliere una donna come candidato sindaco». Gli altri candidati alla carica di consigliere sono Michele Mazzi, Elisa Berti, Damiano Maccacaro, Elena Zenaro, Michele Seeber, Monica Badaracco, Thomas Nicolis, Paola Girelli, Efrem Piccoli, Marta Pinali, Mario Montresor, Luisa Di Giovanni, Riccardo Zacchè, Julia Brooks, Corrado Noventa, Dora Molani.
Sottolinea Maccacaro: «Nello stile del M5S i candidati hanno presentato il certificato del casellario giudiziario a prova della condizione di incensurati e nessuno di loro ha mai avuto incarichi politici e istituzionali. La lista M5S rappresenta pienamente la società di Bussolengo poiché le persone che la compongono appartengono a diverse fasce di età, provengono da differenti ambiti professionali e sono impegnate in svariati ambiti sociali nel comune. 
La scelta è chiara e in linea con i principi del M5S: noi ci presentiamo con un candidato sindaco e una sola lista. Riteniamo che la prassi di moltiplicare le liste attraverso apparentamenti o semplici duplicazioni, pur avendo il legittimo fine di rastrellare più voti possibili, conduca necessariamente a risultati incoerenti».
«Chi voterà Movimento 5 Stelle a Bussolengo», insiste il portavoce, «può contare sul fatto che il Movimento non farà alleanze di nessun tipo, né al primo turno, né tanto meno all´eventuale ballottaggio, coerentemente con il metodo partecipativo dei cittadini che abbiamo deciso di perseguire anche a costo di maggior fatica e impegno». I profili dei candidati bussolenghesi e le loro competenze sono consultabili nel blog del Movimento (www.bussolengo5stelle.it). Conclude Maccacaro: «Siamo consapevoli che l´attuale momento di ristrettezza finanziaria diminuirà le risorse economiche del nostro Comune. Sappiamo però che il contributo e la passione delle donne, degli uomini e delle famiglie del nostro paese sapranno dare un futuro nuovo alla nostra comunità». 



 http://www.meetup.com/noi-pescantina

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...