giovedì 27 dicembre 2012

La lista ancora non c´è, ma il 5 Stelle fa il pieno



BUSSOLENGO. Folto pubblico in biblioteca. Tra i relatori, Francesca Businarolo, candidata alla Camera per il Veneto

Il grillino Mazzi: «Abbiamo una diversa idea della politica: noi rinunceremo ai compensi elettorali»
«La lista ancora non c´è: stiamo lavorando per prepararla. E non mancheremo il prossimo appuntamento elettorale: le comunali di Bussolengo». Si presenta subito combattivo il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo nella sala civica della biblioteca comunale e fa il pieno. Un centinaio di persone hanno partecipato alla prima serata organizzata dal gruppo. A fare gli onori di casa, Damiano Maccacaro, che ha esposto le idee del gruppo: «Siamo in fase di elaborazione per una idea diversa di politica. Lavoriamo a un progetto per dieci idee da spendere a Bussolengo: una democrazia partecipativa. Da noi una persona vale uno. Bussolengo si trova in una situazione difficile per scelte che si potevano evitare».
«Ci sono cinque tavoli su cui stiamo lavorando», ha spiegato Gianluca Godi. «Sviluppo, ambiente, sociale, connettività e trasporti. Bussolengo deve fare i conti con la sua posizione di città di transizione. Bisogna creare alternative ai collegamenti, ampliare l´uso del web, lavorare in sinergia con le associazioni del territorio». «La politica costosa è un mito», ha sottolineato Michele Mazzi. «Rinunceremo ai compensi elettorali per fare scelte in grado di rigenerale la politica. Trasparenza massima nella pubblica amministrazione e sedute di Consiglio riprese sul web come impegno prioritario per una politica meno noiosa e più semplice da seguire per i cittadini».
La giovanissima Francesca Businarolo, prima eletta per le Camere nel collegio Veneto 1 nel test effettuato dal Movimento sui suoi candidati, ha raccontato la sua esperienza di militante «sottoposta a continue verifiche sul lavoro che svolgo». Il limite invalicabile dei due mandati è stato motivato da Giuliano Quattrina con la necessità di «allargare la base che prende le decisioni». L´interesse del pubblico si è concentrato sugli apparentamenti in caso di ballottaggio.
«In questi casi», hanno risposto i grillini, «non facciamo apparentamenti con nessuno. Per candidarsi occorre essere incensurati e non essere iscritti ad altri partiti, almeno da un paio d´anni». Il loro sito è www.metup5stellevr.it.

L.C.


 http://www.meetup.com/noi-pescantina

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...