mercoledì 4 gennaio 2012

TELADOIOLAVALPOLICELLA LANCIA UNA INTERESSANTE INIZIATIVA: Occupiamo-ci della Nostra Terra






E’ un’idea appena abbozzata. Te la vogliamo sottoporre proprio per verificare le prime reazioni, quelle che avvengono d’istinto e che, proprio per questo, hanno una loro valenza.

I Comitati, le Associazioni e i Movimenti della Valpolicella hanno ottenuto buoni risultati nei confronti dei pigri burocrati del “è già tutto deciso”. La battaglia contro la trasformazione del Cementificio in Coinceneritore sta dando i suoi frutti.

C’è però un’altra battaglia che “sembrerebbe” persa in partenza: è quella della 
CEMENTIFICAZIONE della Valpolicella, di questo cancro inarrestabile che vuole ridurre la Nostra Terra ad uno squallido sobborgo di Verona. Al di là dei PAT e delle relative buone intenzioni, c’è sempre in agguato il BRANCO DI SPECULATORI DEL METRO CUBO.

Ed ecco l’idea pazza. Creare un Movimento che sia in grado di presentare alle prossime elezioni amministrative 5 liste, una per ogni comune della Valpolicella. C’è davanti tutto il tempo per definire lo spirito, fissare le regole, scegliere gli uomini, valutarli, comunicare gli obiettivi che si vogliono raggiungere, coinvolgere per tempo quante più persone possibile.

Ognuno di voi che SIA CONVINTO che non si possa più lasciare l’amministrazione dei nostri Comuni nelle mani di personaggi che, al di là del colore politico, ragionano ancora e sempre in termini di 
sfruttamento degli oneri di urbanizzazione per effettuare lavori che porteranno ad una ulteriore urbanizzazione, ognuno di voi esprima su questo sito il suo parere.

Se osservate con una certa attenzione, anche i nostri Comuni sono governati da Piccole Caste, da persone che non si interessano dei cittadini, che snobbano le minoranze, che occupano piccole sedie che danno un piccolo potere. Eppure provate a schiodarli da lì.

In molti abbiamo capito che la Valpolicella non si salva dalla cementificazione se non prendendo in mano le Amministrazioni dei Comuni. Noi siamo abituati a discutere, a rispettare le idee degli altri (basta che siano idee), siamo in grado di ricrederci, abbiamo il coraggio di riconoscere che questa può essere persino UN’IDEA BALZANA. Non abbiamo Padrini, non abbiamo sponsor. Non abbiamo problemi a riconoscere i nostri errori.
Vogliamo il tuo parere,
vogliamo capire in quanti siamo a pensarla allo stesso modo:
OCCUPIAMO-CI di questa Nostra Terra, togliamola una volta per tutte agli incapaci, agli speculatori, a quelli che si aspettano sempre e comunque un tornaconto dall’amministrare il BENE DI TUTTI.

Non preoccuparti del nome: per comodità adesso ne abbiamo inventato uno. Ma poi anch’esso sarà deciso dal Movimento.
Grazie

WWW.TELEADOIOLAVALPOLICELLA.IT


 www.noipescantina.it

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...