domenica 2 ottobre 2011

Rosanna Lavarini, ha deciso: sto con i cittadini!


Cà Filissine, fa scricchiolare la maggioranza Consigliare.

Egr. Sig. Sindaco
Ai consiglieri comunali
Pescantina,lì 30 Settembre 2011

            Con la presente la sottoscritta Lavarini Rosanna, consigliere comunale di Pescantina, capogruppo di “Progetto Pescantina”, desidera informare che dalla data odierna non si ritiene più parte della maggioranza che amministra il Comune. 
Il gruppo “Progetto Pescantina”, dopo una fase di avvicinamento alla maggioranza allo scopo di ricercare modalità utili ad affrontare i gravi problemi del Comune  di Pescantina, ritiene di non poter più condividere alcune linee politiche volute dal Sindaco.
In particolare, facendo riferimento alla grave questione ambientale del nostro territorio, la sottoscritta ritiene necessario di prendere le distanze dal progetto sostenuto dalla Amministrazione Comunale “di bonifica e messa in sicurezza permanente della discarica controllata denominata “Ca’ Filissine” e dell’adiacente fondo denominato  “vigneto Ferrari”. 
         La sottoscritta ritiene che, soprattutto in materia ambientale, un necessario, migliore e corretto accesso alle informazioni ed una molto più efficace partecipazione pubblica nei processi decisionali, avrebbero potuto migliorare e verificare la qualità e l’applicazione delle eventuali soluzioni.
         L’opportunità da parte dei cittadini, soprattutto di Balconi, di poter esprimere le proprie perplessità, richiedeva tempi e modalità idonee al necessario ascolto da parte della Autorità competenti: prendere atto di tali preoccupazioni è un modo democratico di occuparsi del bene pubblico. Questo aspetto purtroppo è venuto a mancare.
         Dato che da anni la sottoscritta sta promuovendo iniziative a livello locale, di socializzazione soprattutto tra la gente di Balconi, in cui è residente, considerando che desidera la valorizzazione del territorio e dell’ambiente, volendo dare con libertà il proprio sostegno alle iniziative tese alla soluzione dei problemi dell’ambiente attraverso un  vero ascolto della popolazione, ritiene necessario non partecipare più ad un maggioranza consiliare dove le priorità sono altre.
         Anche in conseguenza di quanto sopra esposto la sottoscritta  non accetta la delega che il Sindaco le ha messo a disposizione.
         Desidero rimanere disponibile per eventuali confronti democratici e per la collaborazione per il bene della mia frazione.
         Considerando l’attuale situazione politica dell’Amministrazione Comunale e il metodo scelto per l’affronto del grave problema della discarica, ritiene più necessario, in consiglio comunale, svolgere il suo contributo dai banchi dell’opposizione.
                                                                                                                        Distinti saluti
                                                                                                                       Rosanna Lavarini


 www.noipescantina.it

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...