sabato 20 agosto 2011

Il progetto THOR ? forse è morto per sempre ! ARROW BIO .. NO !


È arrivata la risposta del dottor Plescia, la pubblico come promesso:
Egregio Sig. Zanardi,
Nel 2008 si sono concluse le attività di sperimentazione del THOR in Sicilia. L’iniziativa è stata trasferita ad una compagine societaria mista (Buzzi UNICEM e ASSING) che sta portando avanti altre sperimentazioni per produrre combustibili puliti per cementerie.
Personalmente non mi occupo più del progetto, in quanto è ormai  gestito direttamente dalle industrie.
Non mi è dato sapere se e quando le macchine THOR saranno commercializzate.
La mia attività è ora concentrata su sistemi di trattamento per altre  tipologie di rifiuti e dedicata alla messa a punto di sistemi di  recupero energetico innovativi.
Cordiali saluti
PP
Auguro al dottor Plescia che le sue nuove attività ci portino aiuto a risolvere questo annoso problema dello smaltimento dei rifiuti, e della mancanza cronica di energia a cui stiamo andando incontro, vista la sempre maggiore fame d’energia di questo mondo.
Nel frattempo spero di avere ulteriori risposte prima o poi di che fine abbia fatto il progetto THOR, e del perché non se ne sappia praticamente nulla.

Arrow bio viene venduto e commercializzato per l'italia da questa azienda : http://www.cstspa.com/ .

L'ex rappresentante dell'azienda, da me contattato, mi dice che ha lottato per 3 lunghi anni , contro un vero e propRio muro di gomma. Ha parlato con regioni, provincie, e comuni, ma nessun lo ha ascoltato o meglio.. capito il potenziale dell'impianto non lo hanno piu' ricontattato... per paura certo, gli inceneritori e le discariche fanno guadagnare di piu' i politici locali e le mafie. Forse qualcosa si muove .. dove ? A napoli grazie a De MAGISTRIS.

E a PESCANTINA ? intanto parliamone!

 www.noipescantina.it

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...