lunedì 21 febbraio 2011

(RI)NASCE UN BOSCO IN VALPOLICELLA

Finalmente una bella notizia, che apprendo dal sito "http://www.salvalpolicella.it/". Si tratta della nascita di un BOSCO, proprio difronte VILLA VERITA'. Ad arbizzano. Quasi 2000 piantine piantate, che a breve ( nel giro di qualche anno ) diventeranno l'avamposto di un BOSCO.



Si tratta davvero di una azione RIVOLUZIONARIA
 e in totale controtendenza, con tutto quello che in questo periodo stiamo assistendo: cantieri, consumo sfrenato del territorio, perdita di PAESAGGIO e spazi verdi. In una VALPOLICELLA, che è sempre piu' affollata , dalle macchine e dalle case , questa sembra davvero una notizia, che fa un po' sperare ... UN BOSCO !

In campagna elettorale, a PESCANTINA, ERA NELLE promesse da parte di tutti i CANDIDATI, la realizzazione di un parco pubblico, per il Joggin e le famiglie. Ad ora non abbiamo traccia di quel bellissimo progetto, SEMPRE nelle attese di tutti.  Un bosco sembra davvero chiedere troppo ..... , ma a PESCANTINA, che ha una densità impegnativa e una totale mancanza di  " sfogo " PUBBLICO " un bosco forse sarebbe troppo.. ma ( almeno ) FATECI IL PARCO  !


PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE SUL " meetup noipescantina lab ." 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...