giovedì 21 febbraio 2013

Venerdì 22 Febraio -Serata informativa con il Comitato Fumane Futura e l'Associazione Valpolicella 2000 Posta in arrivo GAS-PO

Cari amici, venerdì 22 Febbraio alle 20:45 ci troviamo presso l'Agriturismo Costa degli Ulivi di Fumane per una serata informativa sulle preoccupanti nuove autorizzazioni richieste per l'escavazione della Collina di Marezzane e i nuovi progetti di coincenerimento di rifiuti di Cementirossi. Dopo una lunga serie di importanti vittorie ottenute al TAR, al Consiglio di Stato e con la Soprintendenza ai Beni Paesaggistici, Cementirossi sta nuovamente tentando di ottenere le autorizzazioni all'escavazione della collina di Marezzane e sta portando avanti le richieste per l'utilizzo di enormi quantità di rifiuti sia nel processo produttivo, ma ora anche come combustibile per i forni, tramite un decreto legge che il ministro Clini stà portando avanti nel completo silenzio e a Camere sciolte. Il momento è particolarmente delicato e pericoloso per la salute di tutti i cittadini della Valpolicella. Stiamo rischiando, anche di fronte di evidenti vittorie nelle aule dei Tribunali, di vedere autorizzato un vero e proprio inceneritore di rifiuti ma, per darti un'idea della gravità della situazione, con capacità emissiva 125 volte superiore al tanto discusso progetto di Centrale a Biomasse di San Pietro Incariano. Stiamo preparando nuove azioni per fermare questa follia, ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti.

Se la salute della gente e la difesa del territorio sono importanti anche per te, non mancare a questa serata.

Sono invitati tutti i soci, gli amici, i simpatizzanti e tutti i cittadini che vogliono essere informati. Durante la serata verrà offerto un buffet a base di torte e vino e sarà anche possibile, per chi lo vorrà, rinnovare la tessera annuale.

--Comitato Fumane Futura Associazione Valpolicella 2000

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...