lunedì 20 agosto 2012

INVASIONE DI ZANZARE TIGRE A PESCANTINA

DA UN COMMENTO DI UN NOSTRO LETTORE ABBIAMO PENSATO DI PORTARE IN EVIDENZA L'ARGOMENTO ZANZARE TIGRE A PESCANTINA, SEMBRA CHE IL COMUNE NON ABBIA FATTO GLI ADEGUATI TRATTAMENTI A INIZIO STAGIONE ED INFATTI IN MOLTE ZONE DI PESCANTINA RIMANERE ALL'APERTO E' UN VERA E PROPRIA IMPRESA:

 
Michele Modaudo >> Noi Pescantina
 
Mi è venuta una idea! Ieri sera volevo prendere le mie pasticche anti zanzara e metterle nelle cadotoie, nei tombini comunali del parcheggio dove abito...perchè non avendo fatto i trattamenti il comune...non se ne può più di tigri in giro!!! pensate ad isolacon le risaie non ci sono zanzare perchè hanno fatto i trattamenti.
Circa l'altro dolente aspetto, le carte e le lattine per strada e la mancanza di cestini in numero adeguato....( a peschiera dove ho lavorato il sindaco se li era fatti regalare la ditta aveva scritto sul cestino " per una città pulità ditta x di bussolengo un pò come col verdee delle rotonde) prima che qualche motociclista si faccia male con una lattina in fronte...perchè non organizziamo una pulizia di volontari? se fossi io sindaco obbligherei tutti i dipendenti comunali a turno me compreso a pulire la mia città che sembra di essere in provincia di qualche paese meridionale!!!! per non parlare dell'erba altra che cresce sotto i cordoli dei marciapiedi!!! che peccato un paesaggio ed un posto così bello mal tenuto!!
pochi soldi in giro è vero ma poca buona volotà!!!
grazie dell'attenzione


Noi Pescantina: "Ciao Michele e grazie della segnalazione. Sono felice che anche qualcun'altro si sia accorto dell'ivasione di TIGRI che ci sono in giro!
Ti confermiamo che da quanto è a nostra conoscenza il comune quest'anno non ha fatto i trattamenti anti zanzare. 
Anche noi a casa nostra ci siamo dotati di spruzzino e siamo andati ad acquistare dei trattamenti specifici a caro prezzo! Ma se si tratta di poter stare all'aperto per godersi un pò di aria fresca è necessario debellare quegli insetti fastidiosi.

Ciò che davvero dispiace è che il nostro comune spenda tantissimi soldi per opere pressochè inutili come il cartellone luminoso, come il futuro impianto di telecamere per la ZTL del centro, come i mercatini di natale ecc.

E non abbia la stessa attenzione per i servizi più comuni al cittadino, vedi Cestini, Zanzare Tigre, Pulizia delle strade, Gestione delle rotonde, un sito Internet DECENTE dove trovare informazioni ed avere un servizio SELF SERVICE al cittadino, ed altre varie questioni che abbiamo trattato spesso sul nostro Blog.

Siamo sempre molto disponibili al dialogo e auspichiamo che qualcuno dell'amministrazione comunale ci illumini sulla scelta di NON fare i trattamenti anti ZANZARE TIGRE.

PS. Il Movimento ambiente&Vita ha già organizzato a Balconi una pulizia delle strade in modo autonomo, se ti servisse qualche contatto per organizzarne una di simile facci sapere!! "

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...