Molti i commenti negativi, ma anche quelli positivi.
Le motivazioni sono di diversi tipi, da chi è critico e si lamenta per la mala organizzazione a chi l'ha trovato brutto. Per chi invece l'ha trovato soddisfacente, l'esatto contrario.
Insomma, più che considerazioni obiettive, sembrano prese di parte nei confronti dei vari pensieri che inseguono le simpatie o le antipatie nei confronti della nostra amministrazione comunale.
La sfilata a mio modesto parere, non è stata affatto brutta.
Definirla così sarebbe un'offesa nei confronti di chi per mesi ha lavorato per mettere in piedi uno spettacolo che ha sicuramente gratificato chi l'ha seguito ed in particolar modo ha fatto divertire i bambini.
Volendo, qualche critica si potrebbe farla:
- la scarsa pubblicità fatta all'evento
- la mancanza di puntualità dell'inizio della manifestazione
- il percorso troppo breve (ma potrebbe anche essere un vantaggio per l'orario di conclusione della manifestazione, visto che è stata particolarmente lunga).
possibile che dopo una settimana esatta coriandoli, stelle filanti, etc sono ancora presenti sul percorso fatto dai carri?
Se vogliamo poi approfondire la questione, chiunque di "Noi", passeggiando per Pescantina si può rendere conto che in questi ultimi tempi la pulizia lascia a desiderare.
Si trovano ormai ovunque escrementi di cani, lattine, cartacce, mozziconi di sigarette.
E’ vero che tutto ciò è da imputare alla mancanza di educazione che alcune (molte?) persone hanno nei confronti del resto dei cittadini.
Ma è anche vero che il comune ci mette del suo.
I bidoncini per la raccolta delle feci dei cani sono pochi e gli spazi stessi in cui portare gli animali praticamente nulli, a parte l’aerea dedicata vicino alla pista di mountain bike che si potrebbe definire una latrina a cielo aperto.
Quello dei rifiuti dovuti al carnevale sono un altro capitolo.
Era logico che se non si passava subito a pulire dopo l’evento, farlo in seguito sarebbe diventato problematico.
Una volta riaperte le strade, i parcheggi e tutte le zone di passaggio, per gli operatori ecologi del comune diventa impossibile operare.
E allora se vogliamo essere obiettivi, diciamo che questo carnevale ha avuto una buona riuscita, poi chi ha commesso degli errori ne trarrà esperienza e da questa troverà (si spera) il modo di non incorrere negli stessi errori nella prossima edizione, che io spero sia sempre notturna perché molto suggestiva.
http://www.meetup.com/noi-pescantina
0 commenti:
Posta un commento