Navigando sul Web spesso si fanno degli incontri interessanti, a volte anche inaspettati.
E' il caso di FREE TREE una turbina eolica di nuova generazione che ha tutte le carte in regola per aggredire il mercato.
E' un progetto della Linz Eletric, un azienda operante nel veronese.
Auspichiamo che questa tecnologia si sviluppi e ci permetta di creare in autonomia l'energia che ci serve per vivere nelle nostre case, così da iniziare una nuova era di indipendenza energetica.
Di seguito qualche dettaglio.
circa di energia elettrica pulita creata ogni giorno¹
30%
pari a due terzi del fabbisocno standard¹
9kW
acri di foresta salvata, pari a 2700 mq di alberi¹
0,66
in un ora compre il il 98% di consumo di una lavatrice AAA¹
Il primo prodotto sviluppato presso il dipartimento Wind di FreeTree è una mini turbina eolica. Con mini-turbina si intende una turbina eolica che sviluppa 1kW di potenza di picco, potenza nelle condizioni di ventosità massima da progettazione. Il prodotto, date le dimensioni, è utilizzabile a livello civile, nelle singole abitazioni, nei centri ad uso commerciale e lavorativo piuttosto che in ambito urbano abbinata anche a sistemi di illuminazione.
Con FreeTree l'eolico è alla portata proprio di tutti.
Una turbina verde e silenziosa
Linz Electric, tra i maggiori produttori italiani di alternatori e saldatrici rotanti, fin dalla nascita si dedica a sviluppare soluzioni originali e avanzate per trasformare l’energia nel pieno rispetto dell’ambiente e di uno sviluppo sostenibile. Dal costante impegno per questi valori è nata FreeTree, l’innovativa miniturbina eolica progettata per l’uso domestico e civile, che apre la strada delle energie rinnovabili a fasce sempre più ampie di popolazione, aiutando a ridurre il costo della bolletta e permettendo anche alle famiglie di contribuire attivamente a combattere l’inquinamento.
La turbina ad asse verticale FreeTree
FreeTree è una turbina ad asse verticale unica nel suo settore perché è sostenuta da un unico tirante centrale e poiché si avvale, oltre che di una frenatura elettrica, anche di un freno meccanico che garantisce una maggiore sicurezza ed affidabilità. Inoltre grazie al suo peso molto ridotto, si adatta ad essere installata in molteplici condizioni.
L’inverter, dispositivo di collegamento con la rete elettrica, è progettato e studiato sempre all’interno di Linz Electric per ottimizzare e potenziare le prestazioni specifiche di FreeTree. Le progettazioni di turbina ed inverter proseguono in parallelo per assicurare il miglior funzionamento complessivo del sistema.
www.noipescantina.it
0 commenti:
Posta un commento