sabato 19 novembre 2011

PESCANTINA DICE ADDIO ALLE BOTTIGLIE DI PLASTICA !!

Come ?

in maniere molto semplice ed economica, sia per l'ambiente che per i cittadini. Al costo di 5 centesimi a litro , il comune mette a disposizione una casetta ( la casetta dell'acqua ) che si " approvigiona " direttamente dall'acquedotto comunale .



Acqua Naturale e Gasata, basta portarsi da casa la propria bottiglia o contenitore che sia e ad un prezzo che definiremo  " politico " chiunque potrà fare scorta di acqua.

Perchè la paghi ? per evitare che il solito burlone utilizzi la casa dell'acqua per lavarsi le scarpe o fare dell'altro , il prezzo è puramente politico, ma il vantaggio è tutto per il cittadino, le nostre tasche e l'ambiente.

A milano già lo fanno, ma abbiamo altre notizie, circa casette dell'acqua nella provincia di verona.

<<Le Case dell’Acqua inaugurate nei giorni scorsi a San Donato Milanese e a Pieve Emanuele –spiega Tiziano Butturini, presidente di Tasm-, stanno ottenendo un successo notevole tanto che i Sindaci hanno adottato regolamenti che ne disciplinano l’uso, visto il riscontro positivo che hanno avuto nella popolazione.  Il nostro obiettivo è promuovere il consumo dell’acqua del rubinetto buona, controllata, sicura e gratuita, in alternativa alle minerali a volte scelte solo perché gassate >>.


Possiamo anche pensare per pescantina una casetta dell'acqua ? C'è qualche politico locale interessato a portare avanti questa interessante iniziativa ? 


Noipescantina, mette a disposizione i propri contatti.  



 www.noipescantina.it

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...