lunedì 17 ottobre 2011

Davide Donatoni «Uniti per affrontare queste difficili scelte»

Riportiamo qui le dichiarazioni di Davide Donatoni - assessore con delega alla fraz. di Balconi.



«L'obiettivo che tutti auspichiamo», spiega l'esponente della Giunta, «è che si arrivi ad un progetto che elimini l'inquinamento in essere e si possa chiudere la discarica nel più breve tempo possibile ed in sicurezza, soprattutto mettendo in atto ogni forma di mitigazione dei disagi per i cittadini di Balconi. Nelle discussioni seguite alla mobilitazione, cui stiamo assistendo in questi giorni, sono state dette molte cose inesatte, creando molta incertezza. Non mi interessa se qualcuno ha fatto questo di proposito o in malafede. Mi dispiace che si sia creata nella nostra frazione una forte divisione e un contrasto che sicuramente non aiuta il dialogo e la comprensione del problema. Se ci aiutiamo reciprocamente possiamo affrontare uniti queste difficili scelte, che segneranno il futuro della frazione e della vita dei nostri figli». 


Notiamo come in alcuni passaggi lo stesso Donatoni dichiari delle cose, ma in realtà ne fà delle altre (Predicare bene...)

"Chiudere la discarica nel piu breve tempo possibile" - L'esatto CONTRARIO di quello che vogliono fare. Col progetto Daneco la discarica chiuderà FORSE tra 30 anni o forse di più se non troveranno abbastanza rifiuti speciali per riempirla

"Soprattutto mettendo in atto ogni forma di mitigazione dei disagi per i cittadini di Balconi" - L'esatto CONTRARIO di quello che vogliono fare. Dal progetto Daneco la mitigazione non ci sarà, anzi, si parla di ipotetiche nuvole tossiche e di biogas incontrollato, senza contare le migliaia di mezzi d'opera che inquineranno per spostare tonnellate di rifiuti da una parte all'altra

"Se ci aiutiamo reciprocamente possiamo affrontare uniti queste difficili scelte, che segneranno il futuro della frazione e della vita dei nostri figli" - RIPETO ANCORA: L'esatto CONTRARIO di quello che stanno facendo, i cittadini chiedevano condivisione e se non fosse stato per Zanolli ed Aliprandi non avrebbero saputo nulla. I cittadini chiedono di rivedere il progetto e gli viene dato dei "Fenomeni Naturali", questa è la condivisione di cui parla Assessore?



 www.noipescantina.it

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...