Si tratta di una soluzione davvero notevole, in grado di gestire in un unico modo, lo smaltimento di rifiuti, il recupero ( ferro e plastica per esempio ) , la produzione di BioGas in quantità ragguardevoli. In italia esistono aziende in grado di bonificare discariche, svuotandole, il contenuto potrebbe essere il " combustibile " di ARROW-BIO. Il ROI di questo impianto avviene appena dopo 5/7 anni, poi si avrebbe un sistema che smaltisce e fa energia ( metano puro 100% ) , che farebbe soldi e darebbe lavoro .
Questo video è davvero " illuminante ", spiega molto bene come funziona l'impianto e quali sono state le scelte di grandi città come TEL-AVIV e del motivo per cui hanno sposato " ARROW-BIO ".
.
Non possiamo limitarci a Project - Financing che bruciano rifiuti, che non portano lavoro e inquinano l'ambiente. Questa dovrebbe, quanto meno, essere una strada da valutare e discutere. Se è vero che la provincia e la regione, finanzierebbero un' ipotetica soluzione lungimirante per ca' filissine, questa varrebbe la pena venisse approfondita.
Sarebbe interessante che qualcuno degli amministratori piu' sensibili ed interessati , approfondissero. In questo senso Noipescantina-lab si rende disponibile .
http://www.meetup.com/Noi-Pescantina/messages/boards/thread/13506721#48033731
www.noipescantina.it
0 commenti:
Posta un commento